CENTRO FORMAZIONE DANZA

​PERCORSI DI STUDIO

Il Club Russo Centro Formazione Danza offre percorsi di studio adeguarti alle varie esigenze di ogni singolo allievo.

In particolare offre un "PERCORSO BASE” e un “PERCORSO FORMAZIONE ARTISTICA”.

Il “PERCORSO BASE” prevede lo studio di una specifica disciplina a scelta tra le varie proposte con una frequenza mono o bisettimanale in funzione dell'età dell’allievo/a.

Il “PERCORSO FORMAZIONE ARTISTICA” prevede lo studio di più stili di danza, a partire dai 12 anni, scegliendo tra queste tipologie di percorso:

• PERCORSO FULL: danza classica, modern, contemporaneo, hip hop, video dance

• PERCORSO CLASSICO: danza classica, punte, repertorio

• PERCORSO LIRICO: danza classica, modern, contemporaneo

• PERCORSO MODERN-STREET: modern, hip hop, video dance

• FORMAZIONE MUSICAL: studio approfondito delle discipline del Musical Theater (danza, canto, recitazione)

• PERFORMUSICAL: percorso pre-accademico di Musical Theater, incontri intensivi durante il weekend

Lo scopo del “PERCORSO FORMAZIONE ARTISTICA” è quello di offrire una preparazione tecnica ed artistica idonea a sostenere audizioni e casting per accademie, compagnie, programmi televisivi, spot pubblicitari e video clip.

L’inserimento nei vari corsi è subordinato ad una visione tecnica, da parte della Direzione Artistica e dei nostri Docenti, previo appuntamento.

I corsi hanno durata di 9 mesi, da metà settembre a metà giugno, nei quali il Club Russo Centro Formazione Danza organizza rassegne di danza, partecipa a concorsi di danza e realizza diversi progetti di danza. Inoltre durante l’anno la nostra scuola di danza organizza stage e seminari per l’approfondimento degli studi artistici con Docenti di fama Internazionale.

Ogni anno accademico si conclude con uno spettacolo che coinvolge tutti gli allievi del Club Russo Centro Formazione Danza per offrire loro la possibilità di fare esperienza scenica. Diversi Teatri hanno ospitato gli eventi di fine anno del Club Russo Centro Formazione Danza: dal Teatro San Marco di Cologno Monzese, al Teatro Rondinella di Sesto San Giovanni, al Teatro Duse di Agrate, al Teatro Agorà di Cernusco Sul Naviglio, al Teatro San Giuseppe di Brughiero, al Teatro San Luigi di Concorezzo.

Scarica il Planning e prenota una lezione di prova gratuita 3515270920

SERVIZIO AFFITTO SALA PROVE

Durante l'anno le sale del Club Russo Centro Formazione Danza possono essere affittate per produzioni esterne, stage, laboratori, seminari, audizioni e sede d’esami.

Negli ultimi anni il Club Russo Centro Formazione Danza ha affittato le sale ad alcune produzioni televisive, tra cui "VIDEO CLIP PER ANNALISA", "SANREMO", "MICHELLE IMPOSSIBLE", "LE IENE", "BALALAIKA", "LA SAI L'ULTIMA", "COLORADO", "SCHERZI A PARTE", "ALEX&CO", e all’allestimento di alcuni importanti Musical, tra cui "SHRECK", "SIDDARTA", "JERSEY BOYS", "LA FEBBRE DEL SABATO SERA".

Per tariffe e disponibilità contattateci al 339.1302261

PACCHETTI DI LEZIONI PRIVATE

Oltre alle lezioni di gruppo, il Club Russo Centro Formazione Danza offre la possibilità di perfezionare la tecnica con dei pacchetti di lezioni private di danza, canto e recitazione mettendo a disposizione dei Docenti super qualificati.