CENTRO FORMAZIONE DANZA

club russo danza

PRIMI PASSI ALLA DANZA

Danza Primi Passi.jpg

Il corso è rivolto ai bambine/i dai 3 ai 5 anni.

Gli obbiettivi primari sono riuscire a relazionarsi con lo spazio, il ritmo, il movimento, da soli e con i compagni esaltando il libero sfogo della creatività espressiva di ognuno.

L’insegnante ha il compito di sviluppare e disciplinare la fantasia attraverso dei giochi a passi di danza.

Docente: FEDERICA ORLOTTI

DANZA PROPEDEUTICA

Danza Propedeutica.jpg

Il corso è rivolto ai bambine/i dai 6 ai 10 anni.

Il nostro programma fornisce a questi piccoli danzatori le basi della danza classica, senza dimenticare la loro età e la loro esigenza di "imparare giocando".

Gli obiettivi primari sono l'impostazione tecnica ed espressiva dell'allieva/o per un corretto studio delle basi della danza.

Docenti: GRETA RUSSO, FEDERICA ORLOTTI

DANZA CLASSICA ACCADEMICA

metodo "Vaganova"

Danza Classica.jpg

Il corso è rivolto ai ragazze/i dagli 11 anni fino all'età adulta.

Passo dopo passo ogni allievo viene accompagnato nell'apprendimento della tecnica classica accademica e nella conoscenza del repertorio. Vengono seguiti programmi specifici per tutte le fasce di età.

Sono previste lezioni di Punte, Repertorio Classico, Sbarra a Terra e Carattere.

Docente: GRETA RUSSO

DANZA MODERNA - MODERN JAZZ

Danza Moderna.jpg

Il corso è rivolto a tutte le fasce d'età a partire dai 7 anni.

E' uno stile che si esprime su musicalità moderne partendo da una base tecnica per arrivare ad un movimento del corpo libero ed espressivo in continua evoluzione.

Docenti: SIMONA MORETTI, ALESSANDRO RUSSO

MUSICAL

Danza - Recitazione - Canto

Musical.jpg

Il corso di Musical è rivolto a tutti i bambini e ragazzi dai 6 anni ai 14 anni curiosi di conoscere un percorso indirizzato verso le tre discipline del Musical Theatre: la danza, il canto e la recitazione.

Con questo corso ogni ragazzo avrà la possibilità di seguire lezioni di danza modern base con l'obiettivo di poter lavorare poi su un repertorio musical; lezioni di recitazione con lo scopo di rendere ogni allievo autonomo e consapevole della propria presenza scenica e di saperla poi mettere a servizio del gruppo; lezioni di canto corale e individuale così da poter migliorare su ogni fronte le proprie capacità tecniche e interpretative.

Durante l'anno si lavorerà a varie scene, coreografie e canzoni tratte da musical per poi a fine anno realizzare uno spettacolo teatrale.​

Docente: ALESSANDRO RUSSO

HIP HOP

Hip Hop.jpg

Il corso è aperto a tutti, a partire dai 9 anni.

L'hip hop insegna cos'è il rispetto, il confronto e soprattutto a mettersi in gioco. Fare hip hop non significa muoversi a tempo di musica, ma adottare un vero e proprio stile.

Docente: MARCO ZANCHETTA

CONTAMINATO

Contaminazione.jpg

Il corso è aperto a tutti colo che hanno una buona base di danza.

Il contaminato sperimenta la fusione di più stili di danza, dal modern/contemporaneo alla street dance, creando una sinergia coreografica di sequenze fluide, secche e dinamiche.

Docente: MARCO ZANCHETTA

POLE DANCE

Pole Dance.jpg

La Pole Dance è una disciplina artistica che unisce la danza acrobatica e la ginnastica. I movimenti vengono compiuti lungo la pertica a corpo libero creando figure o pose di diverso livello in base alla preparazione.

POLE CHOREOGRAPHY

Il corso di Pole Choreography prevede lo studio di una coreografia con elementi di danza acrobatica al palo adeguati al livello della classe e del singolo. Il lavoro sarà incentrato sull'acquisire fluidità nell'esecuzione dei movimenti e delle transazioni per dare spettacolarità alle figure più semplici.

Docenti: IRENE GOLLIN, CRISTINA GENCO