KICK BOXING

La kick boxe è una disciplina sportiva che si fonda su tecniche di calcio tipiche delle arti marziali e colpi di pugno ereditati dal pugilato.

La pratica della kick boxing prevede un programma di allenamento completo, che agisce sia sulla muscolatura che sulla velocità e sulla resistenza: gli esercizi di combattimento potenziano gli arti inferiori e superiori, i glutei, ma anche la parte centrale del tronco, ossia addominali e pettorali, sollecitati dall’intensità dello sforzo fisico.

L’allenamento di kick boxe, tuttavia, non si limita a un training esclusivamente muscolare, ma focalizza l’attenzione anche sulla coordinazione dei movimenti, sulla resistenza fisica e sulla flessibilità muscolare, fondamentali per poter combattere a corpo libero con la massima velocità e intensità.

La pratica in palestra consente un allenamento idoneo sia al sesso femminile che ai ragazzini.

ISTRUTTORE: ALESSANDRO PERELLI