PREVENZIONE E TRATTAMENTO DELLE DISFUNZIONI GASTROINTESTINALI:

PRENDIAMOCI CURA DEL NOSTRO SECONDO CERVELLO

Il benessere del tratto gastro-intestinale è di fondamentale importanza visto il suo compito primario di assorbire i nutrienti che introduciamo con l’alimentazione e la sua partecipazione alle difese immunitarie dell’organismo. Infatti, oltre a stipsi e diarrea, anche malesseri di varia natura (mal di testa, eruzioni cutenee, dolori articolari..) possono essere riconducibili ad un suo cattivo funzionamento.

Inoltre, per il legame neurofisiologico tra emozioni e intestino, quest’ultimo viene chiamato anche “secondo cervello”, in quanto sede degli aspetti più viscerali e profondi della persona.

A COSA SERVE?

• ​Individuare le cause che hanno contribuito a creare uno squilibrio a livello del tratto gastrointestinale

• Individuare i prodotti necessari al ripristino della corretta flora batterica intestinale

• Riequilibrare il sistema immunitario dell’organismo