Novità Judo 

Corso di Pricomotricità per i più piccoli

Cos’è la psicomotricità?

 

La Psicomotricità è una disciplina che favorisce lo sviluppo affettivo, relazionale e cognitivo del bambino attraverso l’espressività corporea. Attraverso il corpo e il movimento il bambino esplora l’ambiente, sperimenta ed apprende le leggi fisiche che regolano il nostro mondo, e vive il piacere di muoversi ed agire. Il contesto ludico stimola la creatività del bambino, offre uno spazio ed un luogo adeguati allo sviluppo della sua identità.

La finalità è quella di offrire ai bambini uno spazio privilegiato dedicato al gioco senso- motorio, senza tralasciare l’aspetto della relazione e dell’espressività creativa. Un aspetto fondamentale della pratica psicomotoria è la sperimentazione spontanea del bambino, cioè lasciare spazio e modo al bambino di agire lui stesso, di mettersi in gioco in prima persona per esplorare e interagire con l’ambiente. 

 

Gli obiettivi della psicomotricità:

 

  • Favorire l’organizzazione dello schema corporeo;

  • Acquisire e perfezionare gli schemi dinamici e posturali di base (camminare, correre, saltare);

  • Favorire un utilizzo armonico di tali competenze motorie anche in relazione alle caratteristiche dello spazio;

  • Promuovere un atteggiamento di esplorazione dello spazio;

  • Stimolare l’espressività e la creatività individuali;

  • Stimolare il gioco simbolico;

  • Favorire la relazione tra pari e sostenere la gestione degli stati emotivi (felicità, rabbia, frustrazione...)


 

Judo Senior


A partire dal mese di Gennaio 2019 inizierà un corso di Judo per le persone che vogliono iniziare o riprendere ad allenarsi anche se ormai SENIOR .

Con il JUDO potete, oltre che a contrastare l’invecchiamento funzionale ed affrontare la paura di cadere, migliorare il proprio equilibrio , trovare un alleato per far fronte ai problemi della vita con serenità e riacquistare maggiore padronanza dei propri movimenti per arrivare ad un invecchiamento attivo.

20031838_10155456820818536_3035739102230
pausa-pranzo_650x447_edited.png

Pausa Pranzo con il JUDO

Sono aperte le iscrizioni per un corso di Judo che si terrà negli orari di pausa pranzo. 
Praticare un arte marziale durante la pausa pranzo potrà scaricare la stress lavorativo rientrando al proprio lavoro con una carica maggiore e non andare ad “intaccare gli orari della vita familiare”.

Personal Trainer Judo

I nostri insegnanti di Judo sono a vostra completa disposizione per incontri individuali dove si potranno sviluppare programmi personalizzati sulla base delle proprie esigenze.

Personal-Trainer_edited.png