CORSI

Corsi  OLISTICI

Le Ginnastiche Dolci e Olistiche sono ginnastiche basate sul movimento e sulla percezione del corpo in condizioni statiche e dinamiche. I componenti essenziali sono: la respirazione, la concentrazione, il rilassamento muscolare e il riequilibrio psico-fisico.

Quali sono i benefici?

Aumento della ventilazione polmonare con una migliore ossigenazione del sangue, una migliore circolazione a livello muscolare, potenziamento dell'attività cardiaca sia a riposo che sotto sforzo, riduzione della pressione arteriosa, miglioramento della mobilità articolare e rallentamento dell'osteoporosi.

I CORSI:

Corsi AEROBICI

Le Ginnastiche Aerobiche sono ginnastiche a corpo libero o con utilizzo di piccoli attrezzi. Sono previsti movimenti continui, generalmente eseguiti al ritmo di una musica che rende piacevole la pratica della ginnastica.

Quali sono i benefici?

Allenare gradualmente una persona allo sforzo, alla fatica e alla resistenza; migliorare tono muscolare, elasticità, equilibrio, dimagrimento e definizione muscolare.

Kettlebell
Zumba Fitness